La guida alla gestione del ciclo di vita del prodotto

Cos'è e a cosa serve un PLM, quali sono i vantaggi della sua implementazione e qual è il rapporto tra PLM e Industria 4.0? Scarica la nostra guida completa e scopri i benefici del PLM per la tua azienda.

Perché scaricare l'eBook?

Metisoft ha sviluppato negli anni una profonda competenza nell’ambito del PLM, ed è per questo che vuole supportare le aziende del settore manufacturing con una guida al PLM adatta a chi sta valutando l'adozione di strategie, metodologie e sistemi per la gestione completa del ciclo di vita dei prodotti.

PLM concetti base

Product Lifecycle Management: concetti base

Che cos'è il PLM? È un software e una soluzione, ma è anche molto di più! È un supporto per le aziende del settore manifatturiero nella gestione dinamica del ciclo di vita di un prodotto e la base per l'integrazione di dati, processi e sistemi aziendali.

PLM vantaggi competitivi

I principali vantaggi competitivi

La riduzione del time-to-market è il più importante vantaggio che puoi ottenere dal PLM. Inoltre, il PLM semplifica la gestione after-market, migliora la qualità dei prodotti e dei processi e permette il monitoraggio del livello di conformità da un unico punto di controllo.

PLM integrazioni

Integrazioni possibili per una Industria 4.0

Avviare una trasformazione in ottica Industria 4.0 significa puntare verso l'integrazione di componenti meccanici, meccatronici ed elettronici, oltre a un importante corredo software. I vantaggi sono rilevanti per tutta la catena del valore.

PLM scenari d'uso

Processi e scenari d’uso del PLM

Come cambierebbe il processo di sviluppo dei prodotti se i dati fossero disponibili all'interno di un unico sistema? E se i vari attori potessero collaborare in un unico ambiente? Analizziamo alcuni possibili scenari per comprendere il gap tra un’azienda che ricorre a un PLM e una che invece non lo utilizza.

Compila il form per scaricare gratuitamente l'eBook sul PLM