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La nostra proposta

Title02

BASELINE

 

  • Gestione del ciclo di vendita, budget, sales agreements
  • Schedulazione delle visite Intelligente con promemoria e supporto alla preparazione di materiale informativo (presentazioni, documenti, demo, etc..)
  • Notifiche, alert intelligenti per le attività commerciali
  • Assesment e strutturazione del DB aziendale per trust e applicabilità AI.
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MID

 

  • Metisoft Manufacturing Cloud for Sales BASELINE
  • Customer view 360° real-time e dinamica
  • Integrazione con sistemi legacy (ERP, MES, PLM, PDM...) – TRATTO DISTINTIVO SAP
  • Forecast
  • Business intelligence per la visualizzazione integrata dei dati di produzione, magazzino, andamento dei pagamenti.
Title01

PRO

 

  • Metisoft Manufacturing Cloud for Sales MID
  • Customer Lifecycle Management
  • AI e Customer view 360 ° integrata ed adattabile all’interno delle e-mail
  • Assistente virtuale per scrittura e-mail, generazione di report, analisi di mercato in base al raggio di azione del cliente stesso, pianificazione attività, scrittura minuti, generazione offerte, suggerimenti da eseguire.

Affronta le principali sfide della vendita B2B nel manufacturing​ con:

Dati Centralizzati

Centralizzare i dati dei clienti, le offerte e le comunicazioni ed integrarli con gli ordini, disponibilità in magazzino e andamento dei pagamenti. Questo permette di avere una vetrina che garantisce un monitoraggio continuo e real-time sia del business che della produzione. 

Comunicazione mirata con produzione e fornitori.

Grazie alla visione centralizzata e integrata dei dati di produzione, magazzino, ordini e pagamenti da parte dei clienti, Metisoft Sales Cloud abilita il team commerciale a collaborare in tempo reale con i reparti di produzione e magazzino. Questo puntuale allineamento consente ai venditori di segnalare con tempestività le necessità emergenti, ottimizzando la gestione delle risorse e garantendo una risposta rapida alle esigenze aziendali e dei clienti.

Supporto al team di vendita con un Assistente Virtuale

Con l’utilizzo combinato degli strumenti di generative AI e di intelligenza artificiale, il team commerciale può capitalizzare al massimo le opportunità di vendita. Integrando dati interni come storico dei clienti, offerte e ordini con informazioni esterne e reperite online, le soluzioni basate sull’AI possono suggerire azioni mirate ai venditori in tempo reale. Ad esempio, analizzare il comportamento online dei potenziali clienti per adattare le strategie di vendita o suggerire offerte personalizzate in base al profilo d’acquisto del cliente. Per non pensare al supporto nella gestione dei clienti attraverso reminder, notifiche, alert, pianificazione delle visite, prioritizzazione dei task giornalieri, follow-up automaticamente fissati, compilazione di minute e offerte.

Facilità nella gestione delle relazioni commerciali con paesi sotto embargo​

BNR for Sales

Con l'integrazione BNR for Sales è possibile risolvere:

  • Mancanza di monitoraggio delle normative vigenti nei territori in cui l’azienda opera
  • Assenza di controllo sulla conformità legale di fornitori e partner commerciali
  • Limitata conoscenza delle leggi in cui opera l’azienda del settore
  • Mancanza di Piano interno di Conformità legale
 

 

Gestione automatizzata del ciclo di vendita
  • Breve gestione della vendita senza rischio di errori, ritardi e potenziale perdita del cliente.
  • Riduzione dei tempi e risorse per la documentazione
  • Visione unificata e coerente dei dati e possibilità di gestire più contratti contemporaneamente
  • Difficoltà nella negoziazione dei prezzi
  • Complessità nel definire metriche standard di prezzo, costo e margine
Allineamento Sales e Ufficio Tecnico​
  • Personalizzazione del prodotto adeguata rispetto alle richieste del cliente
  • Facile accessibilità alla documentazione tecnica
  • Riduzione nei tempi di risposta al cliente
  • Tracciamento delle modifiche del prodotto in base alle esigenze del cliente
Monitoraggio dei contratti​
  • Efficiente tracciamento delle scadenze e condizioni contrattuali
  • Opportunità di up e cross-selling
  • Ampia supervisione degli ordini sulle quantità pianificate e quelle effettive
  • Visione  nella pianificazione della produzione
  • Facilità nell’adattare rapidamente la produzione alle variazione della domanda

 

Previsione delle performance​
  • Visione sull’andamento e raggiungimento degli obiettivi di vendita
  • Precisione nella previsione della domanda con conseguente inefficienza nella gestione di scorte e produzione
  • Capacità di predire le intenzioni del cliente
  • Monitoraggio delle prestazioni di un cliente