L’utilizzo della procedura di digitalizzazione del processo relativo ai certificati EUR.1, EUR-MED e A.TR è diventata obbligatoria, limitatamente alla fase della richiesta, a partire dal 19 gennaio 2021. In questo webinar on demand si parlerà dell'ulteriore proroga per la validità della previdimazione dei certificati al 31 marzo e si vedrà quali sono le novità e le soluzioni introdotte. Scarica subito il webinar gratuitamente!
In relazione al perdurare della crisi epidemiologica e dalla proroga dello stato di emergenza disposto dalle competenti autorità, l’ADM, ha reputato opportuno mantenere la modalità di previdimazione dei certificati EUR.1,EUR-MED e A.TR fino alla data del 31 marzo 2022.
Nel webinar on demand, rivolto principalmente alle aziende esportatrici, affronteremo il tema dei certificati EUR.1, EUR-MED e A.TR. "in bianco", i quali non potranno più essere richiesti all'Ufficio delle Dogane a partire dal 1° aprile 2022.
Lo scopo del webinar on demand è quello di approfondire il tema della procedura digitalizzata, presentata dall'ADM, che permetterà di superare gli spostamenti non necessari ed eliminerà il rischio di difformità tra i dati presenti nella dichiarazione doganale di export e quelli presenti sui certificati di circolazione.
1 |
2 |
3 |
Simone Del Nevo
Doganalista e Tributarista presso Studio Del Nevo. Autore di pubblicazioni specialistiche in materia doganale e docente in numerosi seminari e master a livello nazionale per conto di: Il Sole 24 Ore, Business International, Associazioni Industriali, Apet Toscana, Unioncamere Lombardia, CCIAA Modena, Forlì, Piacenza e Ferrara, Scuola Nazionale dei Trasporti.