Gran parte delle aziende oggi pianificano sulla base del forecast ma questo è spesso poco affidabile e si rischia di produrre più, meno, in ritardo o in anticipo rispetto a quello che veramente serve. Di solito le aziende, per evitare di non riuscire a soddisfare i clienti, si ritrovano con volume medio di stock eccessivo e quindi di immobilizzazioni inutili, che a volte si traducono in stock tendenti all'obsolescenza e conseguenti perdite di profitto.
Scopri in questo webinar on demand come gestire un modello di pianificazione (il Demand Driven MRP), basato quasi esclusivamente sugli ordini reali riducendo al minimo gli stock non necessari.
Nel webinar on demand gratuito, principalmente rivolto ai responsabili di produzione, di logistica e di supply chain, CXO e imprenditori, parleremo del Demand Driven MRP, di come questo nuovo modello di pianificazione può portare vantaggi competitivi alle aziende e come le soluzioni SAP S/4HANA e SAP IBP supportano le aziende che decidono di adottare questa metodologia.
Lo scopo del webinar on demand è quello di scoprire come grazie alla metodologia Demand Driven MPR, puoi ottenere miglioramenti nel livello di servizio e nella riduzione scorte attraverso una ottimizzazione dei processi di pianificazione e gestione dei fabbisogni.
Il webinar on demand è particolarmente adatto alle aziende manifatturiere o con processi logistici spinti, soprattutto Consumer goods, Machinery & Components, Farmaceutiche e Chimiche, che grazie al DDMRP riusciranno a gestire al meglio la scarsa affidabilità delle previsioni di vendita e la volatilità della domanda.
1 |
2 |
3 |
4 |
Stefano Rizzi
Business Development Manager & SAP Solution Specialist per il mercato Enterprise, Metisoft
Da più di 20 anni supporta le aziende, anche multinazionali, nell’implementazione e nell’esercizio di sistemi SAP, e oggi aiuta i clienti a ottenere il massimo dalle soluzioni presenti nella galassia applicativa SAP.
Alfredo Angrisani
Dopo una carriera come dirigente in diversi settori industriali e del commercio, dal 2008 è formatore e consulente di direzione nell'industria meccanica, dei servizi, alimentare e nella distribuzione.
Il suo campo specifico è quello della gestione delle supply chain nel nuovi ecosistemi VUCA, ad alta Variabilità, Incertezza, Complessità e Ambiguità.